Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. Lo disse Bertrand Russel, lo ribadisco.
Il vecchio west doveva essere un postaccio, lasciate perdere i polmoni saturi di boccate di libertà all'alba e tentare invano di afferrare i confini delle vaste praterie... una fortuna non esser nato là.
Avrei avuto poco tempo per arrovellarmi nelle mie cerebromasturbazioni, non come ora.
True Grit (2010, di Joel e Ethan Coen) è un tantino sopravvalutato di questi tempi ma tirate le somme un buon film. Una favola Western, crudele come lo era il west, che i fratelli Coen confezionano con collaudata maestria assieme a certi clichè che si accettano perchè - e il dubbio alla fine sorge - potrebbero essere il collante stesso del film. Ma come dicevo: è un western...
The King of Limbs (2011) è il nuovo disco dei Radiohead. Ricordo di averli ridimensionati parecchio mentre approfondivo il krautrock degli anni '70, ma un loro album di inediti è una di quelle occasioni in cui budda esce dal suo corpo e quindi io pago per un download legale. I primi n ascolti sono stati una sorta di assimilazione indiretta, distratta, più fisiologica che intellettuale. Eventualmente, all'(n+1)-simo ascolto l'impasto risulterà vagamente familiare. Tom Yorke sta volgendo la sua nave in direzione di una musica sempre meno popolare (e ahimè memorabile) ma molto intrigante. meno male!
la vera grinta del re degli arti
- Dettagli
- Scritto da slovo
- Categoria: Blog
- Disponibile anche in:
- Visite: 917